Passa al contenuto principale
Ottobre 16, 2019 ...

Post recenti

1
Notare la finezza del cane :D :D :D :D


2
Al vecchio Bar dello Sport / Re:manco più l'analisi de Tomino....
Ultimo post da tom -
aho me cancello ...voi direte e sti cazzi? é stato un onore comunque buona vita per il resto che ci rimane.
ps Eccheccszzo

bono mascherino..che siamo impicciati col lavoro...
3
Al vecchio Bar dello Sport / Re:è finito il campionato
Ultimo post da tom -
i tifosi del napoli sono scontenti perchè pur avendo la squadra forte non si sono mai avvicinati alla juve, e soprattutto perchè dopo il fallimento in champions è susseguito il fallimento in europa league, oltre a quello in coppa italia, dove erano favoriti e dove i tifosi napoletani si aspettavano definitivamente qualcosa.
quindi rimane il secondo posto, che significa una qualificazione comoda in champions per l'anno prossimo, (grazie anche alle inseguitrici che hanno giocato a ciapanò.)

l'inter si è qualificata soprattutto per il culo avuto nel girone di andata, dove ha preso molti più punti di quanti ne avrebbe meritati.
la società non è contenta e malgrado la qualificazione (tra l'altro molto fortunosa) ha dato un calcio in culo a spilletto, che ha avuto un grande calciomercato, fatto per sfidare la juve, non per raccattare il 4° posto per il rotto della cuffia.

la juve in campionato ha fatto quello che ha fatto l'anno scorso senza ronaldo, in coppa invece è andata peggio. ma c'è da dire che in coppa sono gare da dentro o fuori e quindi si decide su episodi, tipo un goal fatto o non fatto. tutto sommato visto che vince il campionato da 7-8 anni rispetto all'anno scorso ha un segno meno.

il milan ha avuto una stagione travagliata come la roma. a differenza nostra però non aveva il peso delle coppe e quindi ci si aspettava di meglio che il 5° posto. ad esempio la qualificazione in champions. poteva farlo, ma c'è stato il terzo incomodo... l'atalanta.

l'atalanta è quella che ha espresso il miglior gioco, fatto più goal di tutti, e centrato uno storico obiettivo, del 3° posto. vale più dello scudetto della juve, visto che è appunto un risultato storico, mai successo prima.

la lazio ha rubato la coppa italia, e ha messo una pezza su un campionato altrimenti negativo. ha una buona squadra, con alcuni ottimi giocatori, ma alla fine è arrivata dietro al torino. però la coppa italia oggi da accesso alla europa league e quindi tutto sommato è andata bene.

la roma ha avuto un campionato travagliato, ha fatto delle buone prestazioni nel girone di andata, ma non ha risolto i problemi nella fase difensiva. questa, è colpa di di francesco, visto che con ranieri il problema si è risolto.
più che le cessioni di naingollan e strootman, direi che il problema è stato lo schema tattico di di francesco. uno schema che secondo me va bene in europa dove le squadre si scontrano a viso aperto, ma nel campionato italiano no.
spendo invece una buona parola per ranieri, che ha preso in mano una situazione compromessa, e ha fatto un finale di campionato dignitoso. questa squadra era in grado di centrare la champions, ma abbiamo letteralmente buttato via una decina di punti, su tutti il pareggio di cagliari dove eravamo avati 0-2 a 10 minuti dalla fine con il cagliari in 9.

su de rossi, non mi aspettavo di vederlo tagliato fuori. almeno un altro anno poteva giocarlo tranquillamente. magari non 50 partite, ma una 20ina le poteva fare benissimo. sarebbe stato molto utile alla causa. è ovvio che quel verme di baldini, in quel di londra, ha in testa un'altra squadra. quale non si sa, visto che ogni anno ci fa comprare un tot di giocatori che poi non sappiamo cosa farcene. spero solo che il prossimo allenatore si faccia rispettare e non si faccia imporre giocatori non funzionali alllo schema di gioco.









4
Al vecchio Bar dello Sport / Re:è finito il campionato
Ultimo post da HARLAN -
le milanesi, anche quest'anno tornano al vertice l'anno prossimo. L'Inter in champions è una vergogna, squadraccia senza gioco, in più scorrettezze per tutto il campionato, tra ululati razzisti, ieri palloni in campo dalla panchina mentre si giocava, Keita che strattona il portiere che torna in porta. Pali, parate miracolose di Handanovic, l'Empoli meritava tutta la vita.



Inter ampiamente insufficente, con la rosa che ha doveva essere subito dietro il Napoli e qualificarsi per la champions in carrozza, colpa di Spalletti e della gestione dello spogliatoio, abbiamo spesso giocato in 10, addirittura in 9 con Peresic ed Icardi controfigure dei gliocatori dello scorso anno.

Detto questo non vedo perchè il Milan, che ha speso più di noi fottendosene del FFP e ha perso entrambi gli scontri diretti, abbia meritato più dell'Inter.

5
Al vecchio Bar dello Sport / è finito il campionato
Ultimo post da latvia -
la Juve ha vinto ma non solo non ha convinto, anzi, finisce il campionato con più amaro in bocca che dolce. Complice la brutta uscita dalla CL, e come contorno, la coppa Italia. Lo scudetto è stato vinto in maniera così monotona che neanche se lo sono goduti, complice anche la tempistica (vinto 4 giorni dopo l'Ajax)
Ronaldo? gli hanno dato il contentino del migliore giocatore del campionato, sarebbe da capire perchè, visto che non è capocannoniere (anzi al netto dei rigori ha segnato finanche pochino), non è assistman. Certo si è visto che è giocatore di altro livello, ma intanto, peggiore stagione per lui, come risultati di squadra e personali, degli ultimi X anni. E dubito che la tendenza sarà al miglioramento, in futuro....gli anni avanzano

il Napoli, buon secondo, eppure parte della tifoseria non è contenta. Ma principalmente, sono gli ultras più incalliti, quelli contro il presidente che ha tagliato loro tutti i viveri. E si vendicano. C'è poi un'altra parte di ignorantoni , quelli de "amma vencere". Ma comunque il grosso della tifoseria è contento, nuovo ciclo, nuovo modulo, ma siamo sempre lì. Si poteva fare meglio, ma era molto più facile fare peggio.....eravamo dati quinti a inizio campionato
Non dimentichiamo poi i 27 pali, record....la sorte non è stata troppo benevola, in campionato come in champions.  Ma le prospettive per il prox anno dovrebbero essere migliori...squadra più rodata, arriveranno nuove pedine

Atalanta sorpresa, ma fino a un certo punto. Certo che arrivasse terza, era sicuramente imprevedibile, ma è una realtà da anni ormai.

le milanesi, anche quest'anno tornano al vertice l'anno prossimo. L'Inter in champions è una vergogna, squadraccia senza gioco, in più scorrettezze per tutto il campionato, tra ululati razzisti, ieri palloni in campo dalla panchina mentre si giocava, Keita che strattona il portiere che torna in porta. Pali, parate miracolose di Handanovic, l'Empoli meritava tutta la vita.

Il Milan, alti e bassi, ma secondo me meritava più dell'Inter. Gattuso non è un allenatore buono ad alti livelli, però non sono sicuro che un altro al posto suo avrebbe fatto meglio, con questa rosa

Roma delusione dell'anno, insieme alla Fiorentina ovviamente. La mancanza di un progetto stabile si fa sentire, se continui a vendere i migliori e a rifondare ogni anno, rischi stagioni del genere. Fiorentina che aspirava alla lotta uefa, non è finita in B per poco
la Lazio, male in campionato benissimo in coppa Italia, alla fine è l'unica con la Juve ad aver vinto qualcosa.
Per il resto, bene Samp e Torino, male Genoa , Bologna trasformato da Miha. l'Empoli va in B del tutto immeritatamente, ma il presidente ha le sue colpe, dopo aver cacciato un allenatore che stava giocando molto bene, per prendere Iachini, uno degli allenatori più inutili del panorama italiano.

comunque sia, visto il campionato finito a marzo, vista la Juve che fa 3 punti in 6 partite alla fine, il biscottone di ieri tra viola e Genoa, e altri ancora, credo che si debba procedere ai playoff e playout quanto prima. Altrimenti la serie A andrà solo a peggiorare, a livello nazionale e internazionale
6
Al vecchio Bar dello Sport / Re:Caro Riomanista
Ultimo post da HARLAN -
Fantastica.
7
Al vecchio Bar dello Sport / manco più l'analisi de Tomino....
Ultimo post da Nostradamus -
aho me cancello ...voi direte e sti cazzi? é stato un onore comunque buona vita per il resto che ci rimane.
ps Eccheccszzo
8
Al vecchio Bar dello Sport / Caro Riomanista
Ultimo post da Nostradamus -
Anche stasera avrai fatto finta de esse superiore, in settimana avrai parlato de De Rossi, te sarai incazzato pure co Pallotta... ma in cuor tuo c' avevi un pensiero che non te faceva dormí tranquillo. Ti capisco, so passati 11 anni da quando Franceschino ha alzato l' ultimo trofeo... te lo ricordi? Tu figlio andava alle elementari, oggi c' ha la patente e lavora. Quindi stasera coatto coatto te sarai messo sulla poltrona, al buio, appollaiato, a guardá la Lazio... e quanno tu moglie é entrata in salotto e t' ha chiesto: "Aoh ma che te vedi la Lazio?" Je hai risposto prontamente: "No, ma che scherzi, sto solo a aspettá che comincia Porta a Porta". Perché mpo te ne vergogni, na vita a raccontá a tu figlio de sta presunta superioritá... non te poi fa trová in poltrona a gufá. Al primo tempo c' hai un sussulto, quel palo t' ha fatto pure alzá dal divano... gridi pure al complotto pe rigore... n'é cambiato niente tutto come ai tempi de Turone. Passano i minuti e il fegato se gonfia sempre de piú... a 10 minuti dalla fine te crolla il mondo addosso, il Sergente ha incornato... peró non é ancora finita, da stupido quale sei ancora ce speri... non succede perché non succede ma se succede... niente non succede 2-0 Correa... stai quasi pe spegne il televisore... peró un pó pe masochismo... un po pe curiositá... pensi: "Famme mpó vede come se arza na Coppa".
Poi hai visto lui... che prendeva la Coppa in mano e te la alzava in faccia... hai spento er televisore...sei annato da tu moglie e je hai detto: "Mesá che nun me lo vedo Porta a Porta...so stanco oggi é stata proprio na Giornataccia".

Cit. ...
9
Al vecchio Bar dello Sport / Re:e quindi
Ultimo post da gus -
Latvia, Ancelotti dopo la sconfitta della Juve  contro l'Aiax ha dichiarato che il Napoli era l'unica squadra italiana ancora in Europa. Il faccione sapeva che l'Arsenal doveva giocare a Napoli giovedì  con il compito difficilissimo di dover recuperare lo svantaggio della sconfitta in Inghilterra per 2-0.
Ieri, purtroppo, il Napoli ha perso e lui ha fatto una pessima figura.
Buona Pasqua.
10
Al vecchio Bar dello Sport / Re:e quindi
Ultimo post da latvia -
un commento a parte sulla narrazione dei media a questa eliminazione cocente. Sono passati dall'euforia per un sorteggio all'apparenza buono, alla minimizzazione del fallimento juventino. Agnelli, come detto, parla di risultato nel complesso buono, altro scudetto vinto e di nuovo ai quarti di CL. Dimenticando di precisare che lo scudetto lo vincevano anche con Padoin e Sturaro, senza bisogno di spendere 100 mln a giocatore e 60 di ingaggio, spesi in verità in altra ottica.

I vari juventus channel, di Sky ecc. fanno i complimenti all'Ajax, parlano del futuro juventino, ma al momento non vedo critiche feroci . C'è da tutelare un titolo in borsa che è già stato sospeso, oggi, per eccesso di ribasso (-25%)

ovviamente per il 2-0 beccato a Londra dal Napoli l'atteggiamento è stato altro, e c'è ancora un ritorno da giocare. Ma questa è l'Italia